Il Napoli Comicon rappresenta il salone internazionale dedicato al fumetto e al gioco. Si svolge ogni anno nella città campana fin dal 1998. Per 4 giorni consecutivi, potrete immergervi completamente all’interno del mondo fantasy e delle sue sorprese.

Il Napoli Comicon è una delle fiere comics più importanti del nostro Paese. Giunto ormai alla sua XXI edizione, l’evento promette tanto divertimento per tutti i suoi ospiti. Moltissimi sono gli eventi annunciati e non mancheranno le sorprese relative al mondo dei fumetti e del gioco.

Per gli amanti dei film horror, Pet Sematary arriva al Comicon. Il film, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà mostrato in anteprima agli ospiti della fiera. L’appuntamento è il 25 aprile alle ore 15:30 all’Auditorium del Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli.

Inoltre ci sarà la presentazione ufficiale della collaborazione tra Città della Scienza e Comicon. Il tutto attraverso una nuova campagna di comunicazione a tema Supereroi della Scienza, dove i giovani fumettisti e disegnatori potranno partecipare.

Occorre semplicemente disegnare il proprio eroe della scienza e inviare i disegni entro le ore 20:00 di sabato 13 aprile 2019. Il vincitore sarà selezionato il 28 aprile e vincerà un premio di 1.550 euro, nonché l’ingresso omaggio per un anno a Città della Scienza.

Tra le maggiori novità soprattutto per i collezionisti, quest’anno al Comicon ci sarà anche lo stand ufficiale di Funko. Dopo lo scorso Lucca Comics, la Funko torna in Italia con un stand tutto suo per la gioia di coloro che non vedono l’ora di acquistare i loro pop preferiti.

La XXI edizione del Napoli Comicon si svolgerà dal 25 al 28 aprile 2019. Le casse per acquistare i biglietti saranno aperte rispettivamente dalle 09:00 alle 18:00, mentre la fiera dalle 10:00 alle 19:00. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.