mind the difference copia (dal sito mindthedifference.com)E’ dedicato al tema della “differenza” (e ai fenomeni di esclusione sociale) la quarta edizione del concorso Mind The Difference, promosso da 15 associazioni milanesi, con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore. Il concorso è aperto a tutti gli under 35 ed è diviso in tre categorie: illustrazione, striscia (max tre vignette) e racconto breve (max tre tavole).

L’iscrizione è gratuita, basta collegarsi al sito www.mindthedifference.com e registrarsi. Il termine ultimo per inviare i propri lavori è il 30 aprile prossimo.

In palio gli organizzatori mettono a disposizione materiale da disegno professionale, ma soprattutto la possibilità di vedere i propri lavori pubblicati in 5000 copie ed esposte al Museo del Fumetto di Milano. I vincitori verranno premiati durante la quinta edizione dell’’evento “Fuori dove?”, organizzato da Fondazione Bertini Malgarini Onlus, che si terrà a maggio 2012 a Milano.

“Fuori dove?”, promosso anche dal Comune di Milano e dal Coordinamento della salute mentale milanese, rappresenta un’’occasione per discutere e far discutere del rapporto tra territorio e disagio psichico ma soprattutto una festa, animata da spettacoli e performance di artisti ed intellettuali, con protagonisti gli operatori, i familiari e le persone affette da disagio mentale, offrendo momenti di informazione ma anche di spensieratezza.