Milano Comics&Games si presenta per la sua decima edizione con tante sorprese e eventi tutti dedicati al mondo del fumetto e del gioco. L’appuntamento sarà sabato 7 e domenica 8 settembre a MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA).

L’evento si svolgerà all’interno di 7000 metri quadrati di mostra mercato, interamente rivolti al fantastico mondo dei fumetti, manga, videogames, giochi da tavolo e tanto altro ancora.

Al suo intero potrete assistere a tornei di carte collezionabili, incontri culturali, mostre di autori. Non mancheranno i cosplay, presenti con rappresentazioni dedicate a vari temi. In particolare, sarà presente anche Christina Volkova, cosplayer russa di fama internazionale.

Inoltre, nell’area cosplay, la domenica si svolgerà la gara Cosplay tradizionale. I vincitori del miglior maschile e femminile delle 8 tappe della Cosplay Synergy, si sfidano in finale:16 finalisti, ma un solo vincitore.

Il premio sarà la partecipazione al MCM London Comic Con, con viaggio e soggiorno inclusi per 2 persone, una delle mete più ambite da ogni nerd del pianeta.

Tra gli ospiti attesi al Milano Comics&Games 2019 ci sarà Mino Caprio, il doppiatore di tantissimi personaggi, tra cui il simpaticissimo Peter Griffin.

Non mancheranno l’Artist Alley Projet, uno spazio libero e gratuito, a disposizione di artisti; disegnatori, illustratori, coloristi affermati e non, ma anche per giovani emergenti, e la SelfArea, uno spazio a costo ridotto, per piccole case editrici e scrittori, artigiani che necessitano di un sostegno promozionale.

Milano Comics&Games 2019 vi aspetta sabato 7 e domenica 8 settembre a MalpensaFiere, Busto Arsizio (VA).