Arriva in tv l’attesissima serie d’animazione italiana Meteoheroes. A partire da lunedì prossimo 6 luglio, sei giovanissimi supereroi affronteranno mille appassionanti avventure.

Ogni puntata racconterà in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico.

La serie debutterà in prima TV assoluta su Cartoonito (canale 46 del DTT) e andrà in onda dal sabato al giovedì alle ore 20.20. Ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Meteo Expert–IconaMeteo e Mondo TV.

I protagonisti sono Pluvia, Nubess, Nix, Fulmen, Ventum e Thermo, un team molto affiatato che insegnerà ai bambini cosa vuol dire prendersi cura del proprio pianeta, anche affrontando temi di grande attualità come il riscaldamento globale, la deforestazione e la lotta all’inquinamento.

I sei piccoli supereroi dovranno combattere il più terribile dei nemici: si tratta dei Maculans, capitanati dal Dr. Makina, che rappresentano l’inquinamento provocato dalle cattive abitudini e dai comportamenti nocivi degli esseri umani

Il progetto ha ricevuto nel 2017 il patrocinio dal ministero dell’Ambiente e dal ministero dell’Istruzione, poi nel 2019 anche dall’Aeronautica Militare e da Legambiente.