Il Meet Film Festival è un punto d’incontro importante per i cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Dal nome originale Movies for European Education and Training, si basa su temi riguardanti cinema, giovani, didattica, scuola e formazione.

Giunto alla sua quinta edizione, il Meet Film Festival si terrà per la prima volta a Roma. Dal 25 al 27 settembre al teatro Garbatella verranno proiettati i 49 film finalisti, scelti tra gli oltre 1800 provenienti da più di 100 Paesi.

A decretare i vincitori, ci sarà la giuria del Festival composta da professionisti del mondo cinematografico e della scuola. Inoltre, quest’anno sarà presieduta dal regista, sceneggiatore e produttore romano Gianfrancesco Lazotti.

Al Meet Film Festival saranno presenti quattro sezioni in concorso:

  • Education Europe – Sezione A: opere realizzate da scuole europee su un tema libero;
  • Youth and Traininig Europe – Sezione A2: opere su scuola, formazione e giovani realizzate da università, associazioni, istituzioni europee o da filmmarker indipendenti;
  • EDUCATION WORLD – Sezione B: opere realizzate da scuole extra-europee su tema libero;
  • YOUTH AND TRAINING WORLD – Sezione B2: opere su scuola, formazione e giovani realizzate da università, associazioni, istituzioni extra-europee o da film-maker indipendenti.

Il Meet Film Festival vi aspetta dal 25 al 27 settembre a Roma dalle ore 09:00 alle 24:00 e l’ingresso è gratuito.

Per maggiori informazioni sugli altri eventi o consultare il programma, potete visitare il sito ufficiale.