La mamma è da sempre la figura importante nella vita dei bambini. Infatti, essa è la prima persona che loro conoscono una volta nati, dopo aver vissuto dentro di lei per circa un anno. Un periodo di tempo che consolida un legame forte e amoroso.

Una volta nato il proprio figlio, ogni mamma avverte il vero significato dell’amore. Un sentimento bello che oggi viene rappresentato all’interno di un libro. Si tratta di Mamma, un’opera di Hèlène Delforge e Quentin Gréban che racconta le donne di tutto il mondo, così diverse ma simili nella loro maternità.

Il volume contiene al suo interno 31 ritratti di mamme, ognuna proveniente da un Paese diverso. Ma tutte hanno in comune la stessa posa: le donne sono raffigurate mentre tengono in braccio il proprio bambino.

Il libro è pubblicato per la prima volta in Italia dalla collana editrice Terre di Mezzo. Si può trovare in qualsiasi negozio di libri o sui vari siti online. 66 pagine di immagini e storie provenienti da varie parti del mondo, tutte volte a esaltare la figura materna.

Un regalo perfetto da poter fare al proprio genitore in occasione della festa della mamma. Dopotutto, Mamma mira a consolidare e mostrare la bellezza del legame tra madre e figlio.