Magica Doremi è una serie anime che racconta la storia di un gruppo di amiche intende a diventare delle giovani streghe. Tra tanti pasticci e risate, Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy affronteranno tante prove per imparare a usare la magia.

La serie, composta da quattro stagioni, è andata in onda in Giappone per la prima volta nel 1999. In Italia le avventure delle piccole streghe apprendiste, arrivano sul piccolo schermo intorno ai primi anni 2000, accolte con grande entusiasmo e da subito riscuotono tanto successo.  

L’anime di Magica Doremi ha avuto una trasposizione manga in quattro volumi, pubblicati anche in Italia tra il 2004 e il 2015. Inoltre, ha subito anche un adattamento light novel: si tratta di un romanzo illustrato giapponese che richiama lo stile e le caratteristiche del manga.

Quest’anno Magica Doremi festeggia il suo ventesimo compleanno e gli ideatori hanno deciso di regalare una sorpresa misteriosa ai fan della serie. Si tratta di un progetto che la produzione Toei Animation, realizzatrice di Magica Doremi stessa, svelerà durante un evento particolare.

Infatti, il 23 marzo 2019 ricorrere l’anniversario della nascita del cartone e alla presenza delle doppiatrici originali di Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy verrà annunciato un progetto misterioso. Potrebbe trattarsi di un remake della serie, oppure di nuove puntate prossimamente in uscita, chi può dirlo?

Non resta che attendere il 23 marzo per vedere quale sarà la sorpresa che Doremi e le sue amiche ci riservano. Nel frattempo vi lasciamo il video della prima sigla di questo fantastico anime. Voi ve la ricordate?

Sigla di Magica Doremi