Lupin III – The First è il film di animazione giapponese diretto dal regista Takashi Yamazki. Si tratta di una nuova e avvincete storia dedicata al celebre ladro gentiluomo e alla sua banda.
Tutto parte dall’archeologo Bresson che durante la Seconda Guerra Mondiale decide di nascondere un diario. Si tratta di un documento prezioso in grado di portare verso un tesoro misterioso, ma che il professore non vuole cedere ai nazisti.
Dopo 20 anni, il diario viene ritrovato ed è custodito all’interno di un museo. La storia del tesoro nascosto inizia così ad attirare tantissimi ladri, tra cui Lupin stesso. Insieme a lui anche un’altra persona sembra molto interessata al diario.
Si tratta di Laetitia, una giovane con cui Lupin decide di allearsi. Ben presto scoprirà che per quella ragazza il diario ha un significato importante, che va oltre l’interesse archeologico.
In Giappone la pellicola è stata distribuita a partire dal 6 dicembre 2019 dalla Toho. In Italia doveva essere distribuita dal 27 febbraio 2020 da Koch Media, ma per il Coronavirus la proiezione è stata rimandata.
Non resta che attendere per andare al cinema e vedere la nuova incredibile avventure di Lupin III – The First.