Il Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al mondo fantasy e del fumetto che si svolge ogni anno a Lucca, in Toscana. Per cinque giorni, l’intera città diventa il cuore di un mondo ricco di animazione, videogiochi, cosplay e tanto altro ancora.

Il festival è considerato la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo. Per l’edizione 2019, il Lucca Comics & Games promette tanto divertimento e grandi eventi.

L’appuntamento è da mercoledì 30 ottobre fino alla domenica 3 novembre. Tra gli ospiti presenti al Lucca Comics 2019 ci sarà Chris Claremont, l’autore che ha re-inventato gli X-Men come li conosciamo oggi (ma non solo).

Sarà presente anche Thomas Astruc, il creatore della serie TV animata Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, un successo planetario trasmesso in 130 Paesi che ha una comunità attiva di milioni di fan in tutto il mondo.

Per i fan degli anime, il Gruppo Studi René Girard, nato nell’ambito del Dipartimento di Filosofia dell’Università Statale di Milano, propone un incontro per discutere sull’analisi di cartoni animati giapponesi più famosi in tutto il mondo. L’obiettivo è scoprire ciò che rende speciale l’animazione giapponese dal punto di vista delle relazioni umane.

Non mancherà la musica, soprattutto grazie al re delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni. Il cantante farà un concerto proprio durante il comics, per la gioia di tutti coloro che sono cresciuti con il testo di Dragon Ball, Yugioh, Pokémon, ecc.

Anche la Madre dei Draghi vi aspetta a Lucca con un raduno ufficiale a tema Game of Thrones. L’appuntamento è per sabato 2 novembre alle ore 15:00.

Per maggiori informazioni sugli altri eventi in programma o in generale, potete andare sul sito ufficiale del Lucca Comics & Games.