Lilli e il Vagabondo è un grande classico della storia dell’animazione Disney. Le vicende della cagnolina dei quartieri alti londinesi insieme al randagio Biagio hanno sempre fatto emozionare grandi e piccini.

Un cartone che vedrà presto la luce in formato live action. Infatti, come è accaduto in passato, ultimo in ordine temporale è Il Re Leone uscito in estate al cinema, anche Lilli e il Vagabondo avrà un remake tutto nuovo. Tuttavia, non mancheranno le differenze con i precedenti.

A differenze delle pellicole passate in cui gli animali erano i protagonisti (Il libro della giungla e Il Re leone), in Lilli e il Vagabondo debutteranno cani veri. Dunque, niente lavori al computer per creare Lilli, Biagio e gli altri animali, ma saranno proprio quattro zampe in carne e ossa.

Inoltre, il film non sarà rilasciato al cinema, bensì sulla nuovissima piattaforma streaming Disney+. Si tratta di una sorta di Netflix targato Disney, in cui saranno presenti tutti i cartoni animati, film, live action prodotti nel corso degli anni dalla Disney stessa.

La piattaforma debutterà in America a partire dall’autunno 2019, mentre i fan italiani dovranno aspettare ancora un po’. Nel frattempo, è stato rilasciato il trailer ufficiale di Lilli e il Vagabondo, in cui si vedono i protagonisti a quattro zampe, insieme agli altri personaggi.

Trailer ufficiale di Lilli e il Vagabondo

L’uscita ufficiale di Lilli e il Vagabondo su Disney+ è prevista per il 12 novembre 2019. Per ora il pubblico italiano dovrà attendere le prossime notizie.