Le Winx compiono 15 anni! Un traguardo importante per le sei fate di Magix che celebreranno il loro anniversario con tante sorprese. La prima è 15 Years of Magix, una speciale mostra dedicata al mondo magico delle Winx. Grazie alla collaborazione di Rainbow e WOW Spazio Fumetto, l’evento consentirà a grandi e piccini di scoprire segreti e curiosità sul mondo magico.

La mostra sarà presente a Milano dal 26 gennaio al 12 maggio. Lo spazio sarà diviso in diverse aree riguardanti ciascun capitolo della saga delle Winx, con spazi dove dedicati alla creazione dei personaggi, alle tecniche animate utilizzate dalla prima serie fino a quelle in 3D, ecc.

Inoltre sarà possibile ammirare i bozzetti originali dei disegni delle fate e degli altri personaggi, tra cui il primo test per l’animazione di Bloom, una delle Winx più amate. Naturalmente non mancheranno aree interattive, fotoset, statue e un karaoke per cantare le canzoni più famose della serie. Inoltre, una proiezione olografica vi farà giocare in compagnia delle magiche eroine.

L’evento inaugurale della mostra 15 Years of Magix sarà il 26 gennaio alle ore 15:00, in seguito sarà possibile visitare tutti i giorni tranne il lunedì fino al 12 maggio. Gli orari vanno dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00, mentre sabato e domenica dalle 15:00 alle 20:00.

Per i fan della serie è in arrivo l’ottava stagione delle Winx. Questa volta le fate dovranno salvare le stelle del cielo da un’oscurità che incombe e soprattutto affronteranno un nemico che torna nuovamente ad attaccare la città di Magix.

Trailer dell’ottava stagione delle Winx.

Nell’attesa del nuovo capitolo, non resta che visitare la mostra di Milano e rivivere ancora una volta la magia del mondo delle Winx.