Il Corriere della Sera ha stilato una classifica per le migliori 10 serie scelte dai ragazzi. Scopriamo un po’ di chi si tratta.

Il 2018 sta per finire ed è tempo di fare dei bilanci, anche per le serie TV. Infatti, quest’anno c’è stato un grande incremento delle serie televisive che hanno coinvolto soprattutto i ragazzi. Proprio per ciò, il Corriere della Sera ha pubblicato la classifica delle 10 migliori serie TV del 2018.

Il sondaggio coinvolge diverse emittenti televisive e in streaming che da sempre cercano di offrire imigliori prodotti. Nella classifica tra le migliori serie TV, gli spettatori hanno basato le loro preferenze in base alla qualità dello sceneggiato. Vediamo insieme la Top 10.

1° Skam Italia su Timvision. Si tratta del remake dell’omonima serie norvegese e racconta della vita quotidiana di alcuni studenti di un liceo di Roma. Oltre al rilasciato dell’episodio sul sito ufficiale, spesso ci sono anche alcuni dei messaggi pubblicati dal punto di vista del protagonista della stagione.

2° La casa di carta su Netflix. Un gruppo di rapinatori fa irruzione nella Zecca di Madrid con l’intento di dare vita al più grande colpo della storia. Coordinati dall’esterno dal cosiddetto Professore, presto i ladri si troveranno ad affrontare particolari situazioni che li metteranno a dura prova.

3° L’amica geniale su Rai 1. Prende spunto dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e racconta l’infanzia e l’adolescenza di due ragazze che vivono tra i quartieri della periferia di Napoli. Una storia toccante incentrata sulla forte amicizia che lega le due fanciulle.

4° I Medici: Lorenzo il Magnifico su Rai 1. È la seconda stagione della serie TV I Medici. Le vicende della casata più famosa di Firenze ruotano attorno a una serie di intrighi e lotte di potere, ma anche all’amore e al forte legame che unisce Lorenzo e la sua famiglia.

5° Elite su Netflix. In una scuola prestigiosa si consuma un brutale assassinio che coinvolge una giovane studentessa. Tutti i suoi compagni sono sospettati. Una serie ricca di colpi di scena che racconta anche le avventure e i problemi di giovani ragazzi borghesi.

6° The Handmaid’s Tale su Timvision. Una società nel futuro dove il tasso di natalità è molto basso, il potere è in mano a pochi e le donne vengono assegnate a padroni facoltosi e sono costrette a subire ogni abuso. Ma una di loro decide che è tempo di cambiare le regole.

7° The End of the F***ing World su Netflix. Due ragazzi, uno psicopatico e una ribelle decidono di scappare per intraprendere un viaggio spericolato. Il motivo? Fuggire lontano dalla quotidianità delle loro vite.

8° Narcos: Mexico suNetflix. La serie TV racconta le vicende che hanno portato alla nascita del cartello di droga più famoso del Messico. Nonostante i tentativi da parte della polizia di fermare l’ascesa dei nuovi padrini, la criminalità organizzata sembra avere la meglio.

Daredevil su Netflix. Un giovane avvocato cieco è dotato di un’incredibile abilità nel combattere. Così decide di mascherarsi per proteggere la sua amata città e fermare i piani di chi cerca di distruggerla.

10° Le terrificantiavventure di Sabrina su Netflix. In occasione del suo 16° compleanno, Sabrina deve scegliere se avere una vita normale oppure diventare una strega a tutti gli effetti.