Klaus- I segreti del Natale è il primo film d’animazione originale Netflix Animation. La pellicola sarà disponibile a partire dal 15 novembre 2019 e segna un ritorno all’animazione tradizionale con l’aggiunta di un nuovo software. Quest’ultimo in grado di regolare l’illuminazione per dare tridimensionalità ai disegni.

Diretto da Sergio Pablos e animato presso The SPA Studios, Klaus racconterà delle origini della festa di Natale. Il protagonista è il giovane postino Jesper che deve consegnare delle lettere a Smeerensburg, un villaggio sperduto oltre il Circolo Polare Artico.

Qui gli abitanti sono molto scontrosi tra loro e non si scambiano mai neanche una parola. Nonostante sia sul punto di mollare, Jesper incontra due importanti personaggi: la maestra Alva e l’artigiano di giocattoli Klaus.

Insieme faranno tornare il sorriso nel villaggio di Smeerensburg, grazie a una nuova generazione di vicini generosi e a una magica leggenda che ancora oggi tutti noi conosciamo e festeggiamo.

Trailer italiano di Klaus – I segreti del Natale

La pellicola animata presenterà un cast di doppiatori italiani molto particolari: Marco Mengoni, Francesco Pannofino, Ambra Angiolini, Carla Signoris e in fine Neri Marcorè.

Non resta che aspettare il 15 novembre per godersi il primo film di animazione tutto di Netflix.