L’inizio del nuovo anno coinciderà con l’uscita del nuovo attesissimo videogame per PlayStation 4 e Xbox One.

Kingdom Hearts III è un videogioco di genere action RPG ed è il nuovissimo episodio della serie targata Disney e Square Enix. In particolare, si tratta dell’undicesimo titolo della serie Kingdom Hearts, in cui il giovane protagonista Sora è alla ricerca dei sette guardiani della luce e della magica chiave. Ad affiancarlo nell’impresa ci saranno Topolino, Paperino, Pippo e Riku che cercheranno anche di sventare la minaccia del maestro Xehanort e di una possibile guerra.

Nonostante Kingdom Hearts III venne concepito nel 2007, ci vollero circa 6 anni prima di iniziare i lavori di grafica e di produzione. Infatti, rispetto ai precedenti della stessa saga, il gameplay è stato incrementato da nuovi e fantastici elementi, uno su tutti è l’Attraction Flow con cui Sora può eseguire attacchi evocando le attrazioni presenti nei parchi a tema Disney.

In occasione dell’evento X018, dedicato a Xbox One, Microsoft ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo trailer dedicato a Kingdom Hearts III. Tra i vari personaggi presenti nel gioco, Sora incontrerà Winnie the Pooh, Tigro, Pimpi e gli altri abitanti del Bosco dei 100 Acri. Naturalmente le avventure non finisco qui! Infatti ci sono anche altri luoghi che sarà possibile visitare per compiere la varie imprese, dal Regno di Ghiaccio ispirato a Frozen al mare aperto dei Pirati dei Caraibi.

Ciò che colpisce di Kingdom Hearts III è la possibilità di esplorare mondi a tema Disney e incontrare alleati o nemici in stile cartoon durante tutto il percorso. In più ogni giocatore utilizza spade della forma di chiave, attacchi magici utili a sconfiggere i nemici.

Non resta che aspettare il 29 gennaio 2019 per entrare nel mondo Disney, ma questa volta come veri e propri protagonisti.