Pokémon Spada e Scudo è il nuovo gioco per Nintendo Switch annunciato da Game Freak durante il Nintendo Direct, trasmesso dalla casa di Kyoto in occasione dell’E3 2017. Un annuncio che ha sorpreso i fan, mandandoli in visibilio. Infatti, la notizia di un nuovo video game era nell’aria da un pezzo, ma soltanto ieri è arrivato la conferma ufficiale.

La scelta di annunciare l’uscita di Pokémon Spada e Scudo proprio in quel giorno, non è stata casuale. Infatti, il 27 febbraio è il cosiddetto Pokémon day, in ricordo della prima uscita ufficiale del primo video gioco a tema Pokémon nel lontano 1996.

Per quanto riguarda il nuovo videogame è una duplice edizione che sposta la trama delle avventure all’interno della regione di Galar. Pokémon Spada e Scudo sembrerebbe recuperare la classica struttura presente nelle edizioni precedenti, risalenti alle piattaforme portali Nintendo.

Nonostante ancora alto rimane il mistero, possiamo svelarvi alcune novità sul nuovo gioco per Nintendo Switch. Si tratta di tre nuovi personaggi del panorama Pokémon: il primo è Grookey, una sorta di scimpanzé di tipo Erba; il secondo è Scorbunny che prende il nome dalla sua costituzione a forma di coniglio ed è di tipo Fuoco; l’ultimo è Sobble, un Pokémon lucertola d’acqua.

Trailer del nuovo gioco Pokémon Spada e Scudo.

Per ora l’uscita prevista per Pokémon Spada e Scudo, non ha ancora una data specifica. Tuttavia, il nuovo gioco per Nintendo Switch dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno.

Il che sarebbe un ottimo regalo da far trovare sotto l’albero di Natale!