Il Re leone probabilmente è il film d’animazione prodotto dalla Disney più famoso al mondo. Nato nel 1994, la storia di Simba si prepara al suo ritorno al cinema debuttando nella versione live action. Il trailer ha già conquistato milioni di spettatori e grandi e piccini non vedo l’ora di andare in sala.

La trama del Re leone ha inizio nella savana africana. Qui viene alla luce un Simba, cucciolo di leone, figlio di Sarabi e del re Mufasa. Quest’ultimo ha un fratello Scar che non nutre particolare affetto verso il nipote e la sua famiglia. Con l’aiuto delle iene, Scar uccide Mufasa e costringe Simba alla fuga.

Il piccolo viene ritrovato da Pumba e Timon, un facocero e un suricato che decidono di adottarlo. Una volta cresciuto, spetterà a Simba tornare a casa e sconfiggere il malvagio zio. Solo così potrà diventare il re leone e conquistare il suo posto alla Rupe dei re.

Il film d’animazione ha da subito avuto un grande successo, tanto che ancora oggi è uno dei più visti e famosi della Disney. Quest’anno, in onore del 25° anniversario dalla sua prima uscita al cinema, il Re leone torna al cinema in una nuova versione live action.

L’entusiasmo dei fan è già alle stelle! Basti pensare che il primo teaser trailer pubblicato il 22 novembre 2018 è diventato il più visto di sempre: in meno di 24 ore ha raccolto oltre 224,6 milioni di visualizzazioni.

Trailer del Re leone.

Tra le sorprese del film, segnaliamo la presenza di Beyoncé che non solo darà la voce alla leonessa Nala, ma che canterà la celebre colonna sonora Circle of life (Il cerchio della vita in italiano).

Il Re leone uscirà il 19 luglio 2019, giorno della sua prima uscita nel 1994. Tuttavia, in Italia il film arriverà soltanto il 21 agosto. Non ci resta che aspettare ancora un po’ prima di tornare ancora una volta nella savana.

Nel frattempo, come direbbero Timon e Pumba, Hakuna Matata.