Il Club dei giocattoli è la prima piattaforma online in Italia di toy sharing. Si tratta di un sito internet in cui è possibile ordinare i migliori giochi presenti sul mercato, per poi restituirli in qualunque momento. L’ideale per tutti i genitori che sono stanchi di vedere la camera dei loro figli che trabocca di pupazzi, macchinine e bambole.

L’idea del Club dei giocattoli è nata da due giovani mamme. Oggi, per la prima volta, il portale debutta ufficialmente a Milano, Monza e Brianza per poi arrivare in tutta la penisola italiana.

L’obiettivo del sito non è soltanto di sensibilizzare i genitori all’inutile acquisto di giocattoli, quanto a educare i propri figli ad avere un atteggiamento consapevole riguardando i valori dello scambio, della condivisione e della cura degli oggetti.

Il Club dei giocattoli sarà sottoscritto in due formule diverse. La prima è un abbonamento mensile, dove i clienti riceveranno un kit di giochi a sorpresa selezionati sulla base di un questionario, riguardante l’età e gli hobby dei più piccoli.

Il secondo invece è una scelta a catalogo da una library online, in cui semplicemente sarà possibile noleggiare i singoli giocattoli con tariffe quindicinali. I giochi potranno poi essere restituiti oppure acquistati.

Tutti i giocattoli sono sottoposti a severi controlli e presentano una scheda di accompagnamento curata da due neuropsicologhe del team del Club.

Non resta che consultare il sito ufficiale del Club dei giocattoli e provare questa prima esperienza italiana di toy sharing.