Il maiale è sempre stato un animale non particolarmente amato, nonostante sia una figura che piace molto ai bambini. Sarà per la sua forma cicciottella e il suo immancabile grugnito, il maiale non gode molto della simpatia degli uomini. Tuttavia, il piccolo animale rosa si riprende la sua rivincita in quanto il 2019 sarà il suo anno.

Il 5 febbraio 2019 è il primo giorno del nuovo anno cinese. Una festa molto importante, al pari del nostro stesso capodanno. In particolare, il 2019 sarà totalmente incentrato sul maiale che costituisce il segno dell’oroscopo del nuovo anno. Se infatti nella nostra cultura ogni mese ha un segno zodiacale differente, ogni anno cinese differisce dall’altro per un proprio animale.

La presenza di un animale che caratterizzerà il nuovo anno è un segno molto importante. Infatti, è un simbolo di prosperità e di buon auspicio per tutto il popolo. Inoltre, a ogni animale sono associate delle particolarità che riguarderanno l’interno anno.

Da oggi inizia l’anno del maiale che secondo l’oroscopo, sarà un anno all’insegna di gentilezza, generosità e coraggio. Un modo per invitare tutti a essere più generosi verso il prossimo durante tutto l’anno. Tuttavia, il piccolo suino è anche segno di ira!

Dunque attenti a non di arrabbiarvi troppo.