Per inaugurare il periodo delle feste, non c’è niente di meglio che godersi una delle celebri pellicole ispirare proprio al Natale.

I film di Natale sono una tradizione che ogni anno non può proprio mancare. Si tratta di pellicole famose che vengono trasmesse proprio durante il periodo delle feste. Nonostante ciò, è impossibile rinunciare a guardarle insieme alla propria famiglia o agli amici, per rivivere ancora una volta le emozioni più belle.

Tra i vari e famosi film natalizi, c’è sicuramente Mamma, ho perso l’aereo. Uscito nel 1990, racconta la storia di una numerosa famiglia americana pronta a partire per Parigi, per trascorrere lì le feste. Sfortunatamente, il figlio più piccolo Kevin viene lasciato a casa, così lui ne approfitta per divertirsi da solo, senza che nessuno lo rimproveri. Ma nel quartiere ci sono dei ladri che vogliono rapinare proprio la casa di Kevin; sfortunatamente per loro, il bambino non ha nessuna intenzione di dargliela vinta.

Un altro classico di Natale è The Nightmare Before Christmas. Si tratta di un film di animazione della Disney del 1993 diretto da Tim Burton, presente anche sulla piattaforma di Netflix. Nel paese di Halloween, Jack Skeletron è insofferente rispetto ai suoi amici mostri e decide di dare una svolta alla sua vita. Per puro caso, Jack si ritrova nel paese del Natale e decide di portare questa festa anche nel suo, senza sapere che sta per combinare un grande disastro.

Il Grinch è un film del 2000 e racconta dei preparativi al Natale del paese di Chinonsò. Tutti sono entusiasti tranne il Grinch, una creatura verde che abita isolato rispetto agli altri essere viventi. L’incontro con la piccola Cindy riuscirà a fargli cambiare idea sul Natale e sulla sua importanza?

A Christmas Carol è il racconto dell’omonimo romanzo di Charles Dickens. Nella notte della vigilia di Natale, all’anziano Ebenezer Scrooge, un uomo avido e egoista, appare il fantasma del suo vecchio socio Jacob Marley. Lo spirito accusa Scrooge di essere troppo cattivo e per rimediare questa notte riceverà dei tre fantasmi del Natale, passato, presente e futuro. Se non farà come dicono, sarà costretto a portare pesanti catene per tutta l’eternità.

Un principe per Natale è la storia della giornalista Amber Moore che deve recarsi a Aldovia in occasione dell’incoronazione del principe Richard, a seguito della morte del padre. Tuttavia la fama dell’erede al trono non è delle migliori, per questo c’è molto riserbo e la famiglia reale cerca di tenere lontano la stampa. Per una strana ironia della sorte, Amber entrerà in contatto proprio con la famiglia di Richar e sarà proprio con il bel principe che stringerà un legame forte che ben presto diventerà qualcosa di più.