La Walt Disney Pictures ha in serbo una grande novità dedicata ai cattivi dei suoi film di animazione. Dopo aver dedicato molto spazio ai protagonisti buoni dei suoi cartoni, sembrerebbe in arrivo un format dedicato ai grandi villains.

Ogni fan del mondo Disney ricorda benissimo i grandi cattivi che hanno ostacolato il cammino dei loro beniamini preferiti. Da Malefica, la strega cattiva che fa cadere in un sonno profondo la principessa Aurora nel La Bella addormentata nel bosco, alla perfida Crudelia De Mon e il suo piano di rapire 101 cuccioli di dalmata per farci una pelliccia.

Senza dimenticare Capitan Uncino, acerrimo nemico di Peter Pan; oppure Jafar il gran visir del sultano di Agrabah. Approdando nel mondo degli animali disney, tantissimi sono i cattivi a quattro zampe. Il leone Scar che rivedremo ad agosto al cinema, la tigre Shere Khan intenda a catturare a Mowgli e tantissimi altri.

Poi ci sono le spaventose creature come Ursula in La siretta, Re Cornelius in Taron e la pentola magica oppure i cattivi che non riesci proprio a odiare per la loro simpatia, come il dio degli Inferi Ade.

La serie TV dedicata ai cattivi disney approderà sulla nuova piattaforma streaming Disney+ che dovrebbe entrare sul mercato mondiale alla fine del 2019. Per quanto riguarda invece la serie stessa, sicuramente uscirà sul digitale durante il 2020.

Ancora grande rimane il mistero, tuttavia sappiamo che i produttori saranno Steve Pearlman e Michael Seitzman. Inoltre, la lavorazione avverrà agli Ardmore Studios di Dublino. Molto probabilmente sarà un live action formato serie TV, piuttosto che un film d’animazione.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul nuovo prodotto dedicato ai cattivi disney. E voi avete un vostro villains prefertito?