Geronimo Stilton arriva il 6 ottobre a Milano per trascorrere un intero pomeriggio insieme ai bambini. Il famoso topo giornalista sarà all’Orto Botanico di Brera per dei laboratori dedicati ai colori.
Per festeggiare l’uscita del nuovo libro Chi mi ha ingrandito il giardino? di Geronimo Stilton, Edizioni Piemme e l’Orto Botanico di Brera dell’Università degli Studi di Milano hanno organizzato per domenica 6 ottobre un pomeriggio davvero speciale.
Ci saranno due turni di laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni dedicati ai colori con una visita guidata in Orto: il primo dalle 15:30 alle 16:30 e il secondo dalle 17:00 alle 18:00.
Durante i laboratori, i piccoli ospiti avranno la possibilità di scoprire e conoscere le piante dell’Orto e potranno realizzare un caleidoscopio di fantastici acquerelli, ottenuti schiacciando con pestello e mortaio ortaggi, frutta, foglie, fiori e radici.
Geronimo Stilton accoglierà i bambini e rimarrà con loro durante tutto il laboratorio. Seguirà un tour per l’Orto con i partecipanti. Infine, il topo-scrittore più amato dai giovani lettori sarà disponibile a scattare delle foto con tutti i piccoli visitatori dell’Orto Botanico di Brera.
Ogni laboratorio prevede la partecipazione di 20 bambini e per prenotarsi è possibile inviare una mail a ortobotanicodibrera@unimi.it. L’ingresso gratuito suggerito è da Via Fratelli Gabba, 10.
Inoltre, ai bambini che verranno all’Orto Botanico verrà distribuito un gadget (fino a esaurimento scorte).