L’ultima stagione di Game of Thrones sta arrivando. Non è una sorta di rivisitazione del motto della casata degli Stark (l’inverno sta arrivando), ma è una certezza. La scorsa notte, HBO ha rilasciato il secondo teaser legato alla serie. Tra le varie immagini che anticiperanno gli eventi dei Sette Regni, c’è spazio anche per la data della prima puntata.

L’inizio dell’ultima stagione di Game of Thrones è previsto per il 14 aprile 2019. Inoltre, nella stessa giornata si svolgerà anche la premier che vedrà riunito il cast per l’ultima volta insieme, sfilare sul tappeto rosso. Ma, se nell’ultima parte del teaser abbiamo la data fatidica, la prima parte ricca di immagini molto importanti.

Teaser ufficiale dell’ultima stagione di Game of Thrones

Infatti, nei primi momenti del video, si vedono alcuni dei principali protagonisti della serie TV. Innanzitutto, c’è Jon Snow che vaga tra le catacombe di Grande inverno, passando accanto alle statue raffiguranti i suoi antenati deceduti. In altre stanze dei sotterranei, si vedono anche Arya e Sansa Stark. I tre riescono a incontrarsi davanti a tre sculture, aventi ciascuna le loro fantezze. Ma una presenza ostile e fredda viene avvertita dai tre che, prendendo le spade, si preparano alla battaglia.

Il riferimento del teaser è lo scontro decisivo contro gli Estranei. Se da una parte, le vicende di Game of Thrones ruotano intorno a chi debba sedersi sul trono di spade, l’ultima stagione sarà soprattutto incentrata sulla guerra tra i vivi e i morti. L’esito della guerra consentirà di comprendere quale sarà il destino dei Sette Regni e soprattutto, chi sarà a sedersi sull’ambito trono.

Nonostante rimangono ancora tanti punti interrogativi, il teaser dell’ultima stagione di Game of Thrones ha scatenato i fan. I social network sono invasi da commenti relativi al video e #ForTheThrone è l’hashtag più condiviso da ieri notte. Insomma, l’euforia non manca di certo.

Non resta che aspettare il 14 aprile per assistere alla fine della celebre saga di Game of Thrones. In Italia sarà possibile seguire l’episodio in contemporanea con gli Stati Uniti, il giorno 15 aprile alle ore 3 del mattino, a causa del fuso orario. La puntata sarà in lingua originale ma con sottotitoli in italiano, mentre per vederla interamente doppiata bisognerà attendere la settimana successiva.