È partito il countdown per l’evento più atteso del 2019: l’uscita delle sei puntate dell’ottava stagione della serie prodotta da HBO.

Game of Thrones o il Trono di Spade è una delle serie TV più viste e attese di sempre. Ogni puntata registra un record assoluto e adesso c’è frenesia per l’uscita dell’ultima stagione, prevista in primavera. L’esito finale delle vicende dei vari personaggi nella conquista del trono dei Sette Regni, sta per concludersi. Per ora c’è assoluto silenzio tra il cast e la regia, proprio per assicurarsi che nessun spoiler possa rovinare la sorpresa ai fan in attesa.

Game of Thrones è una saga scritta da George Raymond Richard Martin, diventata una serie TV dal successo mondiale grazie a HBO. Racconta le vicende di vari personaggi, quasi tutti accomunati da un unico scopo: sedere sul trono di spade ed essere il re o la regina dei Sette Regni. Un’impresa difficile che vede le nobili casate degli Stark, Lannister, Targaryen, Baratheon e non solo, unirsi tra loro o farsi la guerra a vicenda, per poter arrivare a conquistare il potere.

Tuttavia, il trono non è solo l’unico obiettivo attorno a cui ruotano tutti i personaggi. C’è anche un nemico da sconfiggere che minaccia tutte le casate e i loro regni. Si tratta degli Estranei (White Walker in inglese), degli uomini morti che per qualche strana magia sono tenuti in vita dal loro capo, il Re della Notte, che mira a distruggere i Sette Regni e i loro abitanti.

La battaglia tra gli uomini e gli estranei è l’evento più atteso tra i fan di Game of Thrones. Vladimir Furdik, l’attore che interpreta il Re della Notte, ha rivelato che l’epico scontro sarà visibile nel terzo episodio dell’ottava stagione. Inoltre, l’uomo ha raccontato che la puntata della battaglia durerà un’ora intera, senza però dilungarsi su cosa effettivamente accadrà. Basti però pensare che per realizzare il singolo episodio, sono stati necessari due mesi e mezzo di riprese notturne a Toome, nell’Irlanda del Nord.

Ma la domanda che più tormenta i fan di Game of Thrones è: se la battaglia tra i morti e i non morti sarà nel terzo episodio, cosa succederà negli ultimi tre? Per scoprirlo dobbiamo aspettare aprile 2019.