Il Firenze fantasy è una delle maggiori fiere comics d’Italia. Si tratta dell’edizione invernale della celebre Festa dell’unicorno e che promette anche quest’anno di stupire i suoi ospiti con tante novità e eventi interamente dedicati al mondo comics & game.

All’interno della Fortezza del basso, dove avrà luogo l’intero evento, si potrà partecipare a un’intera area dedicata al Signore degli Anelli, D&D e al gioco di ruolo dal vivo. Salendo al primo piano trovete la sala della scherma a tema Star Wars, mentre nelle sale laterali ci sarà un ampio spazio dedicato al mondo Lego.

Se volete incontrare le vostre più profonde paure, Firenze fantasy vi offre l’opportunità di visitare i piani sotterranei della fortezza. Qui sarà allestita l’area horror con tanto di escape room da fare insieme ai vostri amici.

Per gli amanti del cosplay, l’appuntamento è riservato nel Padiglione delle Ghiaie e nella Palazzina Lorenese. Inoltre, potrete visitare la mostra del disegnatore Francesco Barbieri. Il Trono di Matite invece darà a 9 disegnatori il compito di rappresentare i protagonisti di Game of Thrones nei luoghi più importanti di Firenze.

Gli orari di apertura del Firenze fantasy sono rispettivamente:

  • Venerdì dalle 10:00 alle 24:00;
  • Sabato dalle 10:00 alle 24:00;
  • Domenica dalle 10:00 alle 21:00.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale. Cosa aspettate? Il Firenze fantasy sta arrivando!