It’s Your Time è una competizione nazionale dedicata ai dj di tutt’Italia. Organizzato da FIM e EDM, il contest di sequenza mixata quest’anno è aperta ai Deejay Emergenti Italiani.

Un’occasione imperdibile per coloro che sono alle prime armi, ma già sognano i palchi dei grandi concerti sparsi in tutto il mondo. Il concorso di terrà al FIM, Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale.

L’idea nasce dalla collaborazione con L’Alveare, BigBox e Fabric Live, in partnership con Discoradio, emittente radiofonica del gruppo RDS, e patrocinato dalla Regione Lombardia.

In Italia esistono circa 12.000 dj che operano in piazze e locali italiani, inoltre ci sono almeno 2.400 discoteche italiane attive in cui spesso i giovani armati di console, si divertono a mixare musica per divertimento.

Il concorso si svolgerà a Piazza delle Città di Lombardia a Milano, il 16 e il 17 maggio 2019 a partire dalle ore 14:00. L’obbiettivo dei partecipanti è creare la migliore sequenza mixata composta da almeno 5 pezzi in 5 minuti, tutti sulla stessa console.

Il contest potrà essere seguito gratuitamente dal pubblico. I dj saranno suddivisi in tre categorie: Junior, Regulaar e Guru. I premi saranno delle borse di studio per la realizzazione di un sito web professionale.