Fan delle figurine Panini preparatevi perché il “Panini Tour” sta già percorrendo il Belpaese e presto potrebbe toccare la vostra città. Il tour si concluderà ad aprile e prevede oltre 100 giornate/evento nelle piazze e nei centri commerciali della penisola dove verrà istallato un villaggio interamente dedicato alla casa modenese. L’offerta è ghiotta soprattutto per i collezionisti. L’incubo di chi raccoglie figurine si sa, sono proprio i doppioni e nell’accogliente villaggio sarà organizzato un grande scambio di figurine: per evitare la fila, i collezionisti potranno rivolgersi agli animatori, dotati di tablet, per prenotare il proprio turno di accesso allo stand. Nell’area esterna, saranno disponibili una serie di aree di incontro e di tavolini per favorire il libero scambio tra collezionisti.

La novità principale del Panini tour di quest’anno è che oltre a rivolgersi ai collezionisti dell’album “Calciatori 2013-2014” ci sarà uno spazio per ospitare anche i nuovissimi collezionisti di “Zampe & Co.”.

Nel weekend appena trascorso il tour ha fatto tappa a Milano, con il villaggio allestito a Via M. Pagano (parcheggio stazione della metro). Giovani animatori hanno accolto il pubblico intrattenendo bambini e ragazzi con giochi, quiz e concorsi a premio. Fitto lo scambio di figurine dei “Calciatori” e di “Zampe & Co.” tra collezionisti e con gli addetti della Panini, addirittura prenotandole in anticipo via internet. Spazio inoltre agli appassionati di fumetti nello stand dedicato al settimanale Topolino, nel quale un disegnatore ha intrattenuto piccoli e grandi disegnando i personaggi Disney.

Oltre ai giochi “intellettivi”, non sono mancate alcune attività sportive. Attrazione principale è stata il campetto gonfiabile che ha ospitato gli appassionati del pallone. 

Ultima nota da sottolineare: il tour è totalmente “social”, dal momento che è possibile seguire le varie tappe sulle pagine facebook, twitter, Instagram e sui siti dedicati ai due album, per non dimenticare la App. Per chi non riesce proprio a star lontano dalla fotocamera o dal proprio telefonino e ha voglia di condividere quest’esperienza con un video potrà segnalarlo alla Panini: i filmati migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su Youtube.