Dragon Trainer – Il mondo nascosto (How to Train Your Dragon: The Hidden World è il nome originale) è il titolo del terzo film della serie prodotta da DreamWorks Animation. In Italia, la pellicola sarà disponibile sul maxi schermo a partire dal 31 gennaio 2019, mentre in America si dovrà attendere fino al 22 febbraio.

Dragon Trainer è uno dei maggiori capolavori della DreamWorks Animation, da sempre una delle maggiori aziende impegnate nella distribuzione di cartoni animati e non solo. Ciò che colpisce di più della trilogia, oltre alla storia in sé, è il fatto che forti valori come l’amore, la famiglia e l’amicizia siano fortemente presenti in ciascuno dei personaggi, esseri umani e non.

Si tratta della storia di un villaggio di vichinghi in guerra contro i draghi. I rettili volanti non solo si nutrono del bestiame, ma spesso attaccano anche gli uomini che sono costretti a dargli la caccia. Hiccup, il figlio del capovillaggio, riesce a fare amicizia con un giovane drago nero, di nome Sdentato e insieme faranno rivalutare l’opinione degli uomini sui draghi e viceversa.

Nel nuovo film di Dragon Trainer, l’amicizia tra Hiccup e Sdentato viene messa alla prova e entrambi si troveranno a affrontare una terribile minaccia. Inoltre, i due amici troveranno anche nuovo esemplare di drago femmina. Il capitolo finale sarà soprattutto una battaglia epica degli umani per salvare i loro amici sputa fuoco.

Non resta che aspettare il nuovo anno per andare al cinema e vedere il nuovo capitolo di Dragon Trainer.