Il Torino Comics torna nel capoluogo piemontese per tre giornate interamente dedicate al mondo fantasy e dei fumetti. L’evento si svolgerà dal 12 al 14 aprile all’interno del Lingotto Fiere di Torino. Un’occasione da non perdere per tutti i fan del comics & game.

Per l’edizione 2019, il Torino Comics ha organizzato una serie di eventi importanti che soddisferanno le aspettative di tutti, grandi e piccini. In particolare, la fiera sarà suddivisa in quattro aree tematiche aventi ciascuno una specifica funzione.

Il primo spazio sarà l’Area Comics in cui gli ospiti potranno trovare alcuni tra i disegnatori più famosi nel panorama dei fumetti. Naturalmente ci saranno anche dei momenti per conoscere i propri beniamini e farsi firmare le proprie vignette, chiedendo anche dei consigli ai grandi artisti.

L’Area Cosplay sarà soprattutto dedicata all’International Cosplay League, in cui il Torino Comics è la tappa italiana della competizione di cosplayer più famosa al mondo. In particolare, sarà presente una giuria che premierà il miglior travestimento della fiera che avrà l’occasione di presentarsi alle finali del 21 e 22 settembre a Madrid.

Nell’Area Games lo spazio sarà interamente dedicato ai giochi di ruolo, games online, caccia al tesoro e sfide con i nuovissimi dispositivi elettronici. In ultimo c’è l’Area Entertainment con diverse attrazioni molto particolari: dall’escape room al combattimento in stile Star Wars, passando per il Go kart e così via.

Il Torino Comics si svolgerà il 12, 13 e 14 aprile al Lingotto Fiere di Torino. Sarà possibile visitare la fiera dalle ore 9:30 fino alle 19:30. Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale.