Al via la seconda edizione dell’iniziativa del Gruppo Bracco che, in occasione di Expo 2015, darà l’opportunità a tanti bambini di raccontare il loro rapporto con il cibo disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa “sentire bene”.

Dopo il successo della passata edizione (quasi 1.200 partecipanti al concorso provenienti da tutta Italia; oltre 2.000 disegni sui malanni di stagione inviati; più di 23.000 accessi al sito e 18.000 voti espressi), quest’anno il concorso ritorna con il tema “Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene”.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Basta creare un disegno originale (o fare una foto per la fascia d’età dai 12 ai 14 anni) e avere l’autorizzazione firmata da un genitore o tutore maggiorenne. Ogni piccolo artista può realizzare e inviare le opere che desidera registrandosi al sito www.disegnami.it o scaricando il modulo di partecipazione e inviando il disegno in busta chiusa entro e non oltre il 30.09.2015 a: Bracco S.p.A., C.P. 17052, 20128 Milano.

Il progetto è affiancato da attività sul territorio, tra cui un tour in grandi centri commerciali dove è disponibile uno spazio dedicato ai bambini per svolgere il proprio disegno e farlo caricare sulla piattaforma on line da personale addetto.
A dicembre, al termine del concorso, verranno proclamati 300 vincitori, 100 per ogni categoria di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14 anni), che riceveranno in premio set da disegno della Giotto, cavalletti da tavolo per dipingere e disegnare e un pensiero anche per i genitori: le guide della collana il Cucchiaino d’argento per preparare gustosi piatti ai propri bambini.