Il CineMobile Summer Tour 2020 è in partenza. Da mercoledì 8 luglio parchi, piazze e cortili di centri culturali e ricreativi di Milano e provincia rivivranno la magia del “cinema com’era una volta”.

Si tratta di un’esperienza all’aperto a cui tutti possono partecipare in maniera collettiva. Mai come oggi è importante valorizzare la potentissima esperienza di racconto, condivisione e nutrimento della collettività che rappresenta la proiezione cinematografica pubblica.

Il Cinemobile Fiat 618 del 1936 è stato restaurato da Regione Lombardia e custodito e valorizzato presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema. Il tour 2020 regalerà al pubblico speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

L’ iniziativa, a cura di Cineteca Milano, è resa possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, Fondazione Cariplo e ai sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding lanciato per l’occasione nel mese di giugno. Il CineMobile Summer Tour 2020 rientra inoltre nel palinsesto delle iniziative culturali estive del Comune di Milano “Aria di Cultura”.

Per partecipare a una o più serate del Cinemobile Summer Tour 2020, è necessario prenotare gratuitamente al seguente link a partire da 3 giorni prima dell’evento prescelto. In caso di pioggia o maltempo la data è annullata.