Il Cartoomics è uno degli eventi più attesi per gli amanti del comics. Si tratta di una delle maggiori fiere dedicate al mondo fantasy presenti al livello italiano. Come ogni anno, l’evento si svolgerà presso Rho Fiera Milano expo. Qui tre padiglioni, per un totale circa 45.000 mq di spazio, ospiteranno spettacoli, sale da gioco e molto altro.

All’interno dell’evento sarà possibile muoversi tra i vari mondi del comics. Infatti, ogni spazio presente sarà dedicato a un settore preciso. Gli amanti dei giochi da tavolo troveranno un luogo a loro dedicato, dove potranno sfidarsi con i classici giochi oppure scoprirne di nuovi insieme agli altri visitatori. Inoltre, il Cartoomics offre veri e propri tornei per gli appassionati di videogame e giochi interattivi.

Al Cartoomics sarà dato grande spazio ai cosplay. Coloro che desiderano indossare i panni del loro personaggio preferito potranno partecipare all’evento in prima persona. Infatti, è in programma la realizzazione di un vero e proprio un contest, con tanto di sfilata per i migliori costumi presenti.

Non mancheranno gli spazi dedicati ai fumetti, in cui non solo si potranno acquistare le vignette che si desiderano, ma addirittura potreste trovare anche i più famosi disegnatori del panorama italiano. Un modo per conoscere grandi artisti e scoprire i segreti del loro stesso mestiere.

Il Cartoomics si svolgerà nei giorni 8,9 e 10 marzo 2019. L’apertura è prevista per ciascun giorno alle ore 09:30, mentre l’orario di chiusura è fissato alle 19:30. I biglietti possono essere acquistati in cassa durante i giorni della fiera o su internet attraverso il sito ufficiale.

Mancano meno di 50 giorni al Cartoomics, quindi iniziate a pensare quale sarà il giorno in cui andrete. La fiera del comics vi aspetta!