Bcomics è una fiera che riunisce insieme gli appassionati di fumetti, videogames, collezionismo, ecc. Quest’anno l’appuntamento sarà il 16 e 17 marzo a Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati del mondo fantasy e comics.

Il Bcomics è giunto alla sua terza edizione, promettendo grandi sorprese e tanto divertimento, per la gioia di grandi e piccini. I padiglioni saranno invasi da tutti i generi del comics. Grande spazio sarà dato a manga e anime giapponesi. Non mancheranno tornei di videogames, giochi da tavolo, cardll action figures e molto altro ancora.

Tra gli ospiti presenti nei giorni del Bcomics, abbiamo Francesco Matteuzzi, autore delle graphin novel Anna Politkovskaja, Philip K. Dick e Desert Route, nonché uno uno dei creatori della serie #vengoanchio. Poi ci sarà anche Federico Vicentini che ha lavorato per la Sergio Bonelli Editore, per Capitan Venezia e ha realizzato il Rovigo Comics 2015. Molto attesa dai suoi fan è la youtuber LaSabri: con oltre 1,6 milioni di iscritti al suo canale è considerata una delle maggiori influencer nel mondo del gaming.

Tra i vari appuntamenti imperdibili segnaliamo i  tornei di carte Force of Will e Dragon Ball Card Game. Inoltre, ci sarà anche un’area per i fan della saga di Star Wars, in collaborazione con lo Star Wars Club Perugia, e anche uno spazio per la musica coreana K-Pop, in collaborazione con KST-Kpop Show Time di Bologna.

Il Bcomics vi aspetta il 16 e il 17 marzo, dalle ore 09:00 fino alle 18:30. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.