Asterix e il segreto della pozione magica è il nuovo film di animazione in uscita in arrivo a Marzo. Le avventure di Asterix e dell’inseparabile Obelix tornano al cinema in Italia, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno in Francia.

Si tratta della decima pellicola tratta dai fumetti dei due galli più simpatici di sempre. Realizzato in computer grafica, il nuovo capitolo di Asterix promette di far divertire tutti gli spettatori, grandi e piccini che siano.

Nel nuovo capitolo, i due protagonisti sono impegnati in una ricerca molto importante. Infatti, essi attraverseranno tutta la Gallia pur di trovare colui che dovrà custodire il segreto della pozione magica. Si tratta di una bevada in grado di donare una grande forza ed è realizzata dal druido Panoramix. Tuttavia, il maestro si è fatto male e teme che se non passerà il segreto della pozione magica a un suo successore, potrebbe andare perduto per sempre.

Iniziano così le ricerche per tutta la Gallia del nuovo apprendista di Panoramix. Tuttavia i problemi non mancheranno: mentre Asterix e Obelix non sono al villaggio, l’esercito romano decide di attaccarlo. Nel frattempo, il mago malvagio Sulfurix cerca a tutti i costi di rubare la formula magica.

Trailer di “Asterix e il segreto della pozione magica”

Riusciranno i nostri eroi a compiere l’impresa e salvare la ricetta della pozione magica? Per scoprirlo l’appuntamento è dal 7 marzo in tutti i cinema d’Italia.