La saga degli Assassini approda oggi su dispositivi iOS e Android per la gioia dei fan di tutto il mondo.

Per la prima volta la celebre saga di Assassin’s Creed sbarca nel mondo dei telefoni. Infatti, l’azienda Ubisoft Montréal ha deciso di lanciare il nuovo capitolo del videogioco, non più soltanto su pc e console, ma anche sul proprio cellulare. Una scelta accolta positivamente dai fan, che finalmente possono giocare al proprio videogame preferito in qualunque momento vogliano. Basterà semplicemente utilizzare il proprio telefono e avviare la partita.

Assassin’s Creed Rebellion si svolgerà in Spagna, durante gli anni degli scontri tra l’Inquisizione e i Templari. Un’ambientazione diversa rispetto al precedente capitolo della saga Odysessy che, da come si può intuire dal nome stesso, era collocato nella penisola greca. Dopo tutto si sa che gni anno la scelta del luogo in cui si sviluppano le vicende dei personaggi di Assassin’s Creed cambia a seconda delle preferenze degli autori e della trama del gioco stesso. Si passa dall’Antico Egitto al Medioevo, dalle Crociate al Rinascimento, fino a arrivare al periodo della colonizzazione americana.

L’originalità di Rebellion è non dovutata soltanto all’opportunità di giocarci utilizzando il proprio telefono. Infatti, il gioco è anche scaricabile gratuitamente e presenta uno stile artistico cartoonesco. In particolare, i personaggi hanno corpi caricaturali e teste gigantesche, che nel complesso, rendono il tutto decisamente meno pericoloso. Il videogame è diviso in due parti. La prima riguarda la gestione della propria base attraverso la costruzione di alloggi, sale di addestramento e centri di spionaggio contro i Templari. La seconda è parte, invece, consiste nella formazione di un team di tre assassini con compiti precisi, tra cui recuperare i tesori dell’Ordine e attaccare i nemici del Credo.

Non resta che scaricare e iniziare il gioco per scoprire se, anche dal mobile, la saga degli Assassini conserva ancora il suo fascino.