Scrabble è il gioco di parole originale Mattel da sempre amato da grandi e piccini. Quest’anno si presenta in una nuova versione che non mancherà di far divertire tutti, insegnando anche un po’ della cultura made in Italy.

Infatti, è nato Scrabble Italia – Edizione Speciale, dove l’obbiettivo non è trovare le lettere per formare una parola in italiano. Bensì, è una nuova versione che si basa sui dialetti provenienti da tutta la penisola.

 In questa nuovissima edizione sono state introdotte anche le Carte Dialetto e le Carte Gioca come Mangi, per vivere a pieno la vera italianità e sfruttare la saggezza popolare per giungere alla vittoria.

Le regole sono sempre le solite: vince chi ottiene il punteggio più alto componendo sul tabellone parole. Tuttavia, in questa versione speciale si ottengono punti bonus creando parole prese dai dialetti popolari italiani.

Il punteggio viene assegnato sulla base del valore della lettera e delle caselle del tabellone, a cui si aggiungono, oltre alle ormai note caselle parola doppia/tripla e lettera doppia/tripla, anche quelle dedicate alle regioni italiane.