Finalmente anche in Italia è arrivato Harry Potter: Wizards Unite. Si tratta del nuovo gioco sulla realtà aumentata free-to-play basato sulla posizione del giocatore, nonché ispirato al mondo magico.

Il gioco è stato sviluppato da WB Games San Francisco e Niantic e pubblicato da Niantic. Annunciato l’8 novembre del 2017, Harry Potter: Wizards Unite è stato lanciato per dispositivi Android e iOS il 21 giugno 2019.

Come si può intuire, il gioco prende ispirazione dal mondo magico di Harry Potter e dalle sue straordinarie avventure. I giocatori potranno visitare luoghi reali, lanciare incantesimi,scoprire tutti i misteri della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Naturalmente, potranno incontrare anche i personaggi iconici della saga magica più famosa di sempre, nonché anche le creature magiche che hanno accompagnato il viaggio del maghetto Harry Potter.

Harry Potter: Wizards Unite è stato descritto come simile a Pokémon Go, con i giocatori in grado di visualizzare il mondo virtuale, utilizzando il proprio smartphone. Inoltre, possono scegliere la loro casa di Hogwarts, la bacchetta e la professione: Professore, Aurore o Magizoologo.

Una volta realizzato un account di gioco, il giocatore crea un avatar, la cui posizione dipende dalla posizione geografica del dispositivo. Mentre il giocatore si muove all’interno del loro ambiente reale, l’avatar si sposta all’interno della mappa del gioco.

Il giocatore viaggia per il mondo reale per trovare e catturare creature magiche, fermarsi nelle locande per ricostituire il potere magico, nelle serre per ottenere gli ingredienti delle pozioni e nelle fortezze per combattere.

Non resta che scaricare Harry Potter: Wizards Unite e iniziare una magica avventura sul proprio cellulare.