Ancona Comicx & Games torna per la seconda edizione per aprire nuovamente le porte al mondo del fantasy e non solo. Si tratta di un evento promosso da Fiere del Fumetto Comis and Games che promette anche quest’anno di offrire spettacoli e eventi ai suoi visitatori.

L’appuntamento è PalaIndoor di Ancona, il 12 e il 13 ottobre. Due giornate interamente dedicate al mondo dei manga, anime, scuole di comics, modellini, action figures, fumetti, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi e molto altro.

Tra le tante iniziative proposte all’interno dell’Ancona Comix & Games, grande spazio sarà dato ai disegnatori emergenti. Infatti, ci sarà un talent legato al linguaggio del Fumetto. Il tutto si svolgerà sabato 12 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il 13 ottobre alle 17:00 ci sarà il concerto di Giorgio Vanni. Qui potrete ascoltare dal vivo e cantare le migliori sigle dei cartoni animati che ci hanno accompagnato durante l’infanzia.

Inoltre ci sarà anche una sezione Artist Alley Projet dedicata a illustratori e disegnatori di fumetti professionisti . Una sezione Self Area per piccoli editori indipendenti. 

Non mancherà uno spazio per il grande mondo del cosplay, con gare e rappresentazioni. Anche Ancona Comix & Games è uno degli appuntamenti Cosplay Synergy, la famosa gara di travestimenti.

Per maggiori informazioni sull’Ancona Comix & Games, potete visitare il sito ufficiale.