Tutti i fan di Harry Potter ricordano bene cosa sono gli horcrux e quale era il loro scopo. Si tratta di oggetti o cose naturali a cui un mago poteva affidare un pezzo della propria anima. Un modo sicuro per restare immortale, custodendo il prezioso oggetto lontano dai propri nemici.

Gli ultimi capitoli della saga della Rowling si sono propri incentrati sulla ricerca degli horcrux da parte di Harry, Ron e Hermione per sconfiggere il Signore Oscuro. Una missione pericolosa e difficile, in cui i tre protagonisti hanno incontrato diversi ostacoli. Eppure, quanti fan della saga hanno immaginato almeno una volta di essere al posto del magico trio?

Se volete fare un’esperienza magica e dare la caccia agli horcrux nella realtà, l’appuntamento è a Bologna al FICO Eataly World. Si tratta di un parco tematico dedicato interamente all’alimentazione e alla gastronomia, al cui interno possono trovarsi vari eventi. In particolare, l’8 marzo ci sarà la Caccia alla reliquie oscure.

Una vera e propria caccia al tesoro che vi farà immergere nel mondo di Harry Potter, entrando in contatto con i personaggi della saga e non solo. Durante la ricerca degli horcrux, avrete l’opportunità di girare all’interno del parco andando alla ricerca degli indizi necessari per compiere la magica impresa.

L’appuntamento è per venerdì 8 marzo alle ore 19.00 all’Arena FICO. La quota di partecipazione è di 5€ a persona, da pagare in contanti il giorno dell’evento. La caccia agli horcrux durerà 2 ore e la squadra vincitrice riceverà dei premi a tema Harry Potter. Coloro che indosseranno un cosplay o la divisa di Hogwarts potranno godere di un piccolo vantaggio sugli altri.

Per iscriversi basta mandare una mail a viaggioadhogwarts@gmail.com indicando il nome della squadra e numero partecipanti (minimo 6 – massimo 12). Se siete soli o meno di 6, verrete accorpati ad altri piccoli gruppi.

Un’occasione unica per immergervi nel mondo magico ed essere voi i protagonisti della saga più famosa di sempre.