Il regalo tecnologico ideale per ogni età e adatto a chi vuole essere tra gli innovatori del futuro.

Ogni anno, con l’arrivo del Natale, parte anche la corsa alla ricerca del giusto regalo. Sono in tanti coloro che si recano in vari negozi di giocattoli, di elettronica, abbigliamento, ecc. Insomma, ognuno cerca di trovare il pacchetto adatto da lasciare sotto l’albero alla persona cara.

Secondo le stime di Coldiretti, l’anno scorso la maggior parte delle famiglie italiane ha aumentato le spese dei regali al 5% in più rispetto all’anno precedente. Tra gli acquisti di Natale più gettonati c’erano soprattutto l’elettronica e l’hi-tech.

Un regalo che sicuramente sarà ben voluto a Natale è Arduino Starter Kit. Si tratta di una proposta tech assolutamente made in Italy per avvicinare al mondo dell’elettronica le famiglie che vogliono investire nel futuro dei propri ragazzi. Insomma, uno strumento educativo davvero importante che è stato anche adottato per l’insegnamento delle tecnologie all’interno delle scuole e degli istituiti di ricerca.

Arduino Starter Kit è adatto a tutti coloro che vogliono apprendere di più sulla programmazione elettronica e si compone di una scheda Arduino Uno Rev 3, un manuale illustrato contenente le indicazioni utili e anche 15 esperimenti da poter provare. Tra i più divertenti ci sono l’indicatore di umore, la tastiera musica, la clessidra digitale e lo zootropio motorizzato per vedere le immagini in movimento.

Arduino Starter Kit è l’oggetto tecnologico ideale da far trovare sotto l’albero di Natale. Possono giocarci tutti, grandi e piccini, e permetterà ai ragazzi di diventare gli innovatori del domani.