Sarà presentata al Museo di Storia Naturale di Milano la mostra immersiva “Capire il cambiamento climatico – Experience Exhibition”. Si tratta della prima iniziativa dedicata al cambiamento climatico e al come limitare i danni che questo fenomeno continua a infliggere all’ambiente.

La mostra si svolgerà all’intero di uno spazio narrativo ed esperienziale. Qui i visitatori vedranno con i loro occhi le cause e le conseguenze del riscaldamento globale, attraverso 300 scatti realizzati da National Geographic. Le fotografie sono state realizzate attraverso le tecnologie digitali immersive e interattive, curate da Luca Mercalli, attuale Presidente della Società Meteorologica Italiana.

La mostra sarà visibile presso il Museo di Storia Naturale di Milano dal 7 marzo fino al 26 maggio 2019. Inoltre, si svolgerà attraverso un percorso che attiva i 5 sensi dei visitatori e si svilupperà su tre livelli: esperienza, consapevolezza e azione.

L’obiettivo è analizzare la situazione attuale, comprendendo gli effetti del riscaldamento globale così da generare nel singolo un cambiamento concreto partendo dalla quotidianità.