La magia dei cartoni animati Disney arriva a Milano. Dal 9 marzo al 13 settembre 2020 il MUDEC (Museo delle Culture di Milano), ospiterà la mostra Disney: L’arte di raccontare. Un percorso ricco di disegni dedicati ai grandi classici d’animazione che lascerà senza parola grandi e piccini.

La mostra è curata da Walt Disney Animation Research Library, il grande archivio degli Studios Disney in cui vengono conservati tutti i bozzetti, i disegni, concept art e riguardante tutti i loro lungometraggi e i cortometraggi animati.

Si potranno osservare i primi schizzi riguardanti Topolino, Paperino fino ad arrivare alle pellicole più recenti. Non mancheranno le celebri principesse e le loro romantiche storie. Insomma, un vero e proprio percorso all’interno del mondo animato più famoso di sempre.

L’esposizione Disney: L’arte di raccontare storie sarà accessibile ai visitatori nei giorni e negli orari d’apertura del Mudec:

  • Lunedì dalle 14:30 alle 19:30;
  • Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9:30 alle 19:30;
  • Giovedì e sabato dalle 9:30 alle 22:30.

Per quanto riguarda i biglietti, si potranno acquistare sia presso la biglietteria del museo al costo di 20 euro e sia online sul circuito di Ticket24ore in promozione speciale a 15 euro.