Continuano i festeggiamenti per gli 85 anni di Paperino e arrivano anche in Italia. Infatti, proprio per celebrare il papero più famoso di sempre, il Lucca Comics & Game ha deciso di creare un evento solo per lui.

Si tratta della mostra Paperino siamo noi, curata da Gianni Bono, storico del fumetto italiano, e realizzata da Edizioni If, Lucca Comics & Games, Way e Allestend. L’evento si svolgerà dal 26 ottobre al 3 novembre presso il Mercato del Carmine.

L’esposizione sarà divisa in quattro sale. La prima è Paperino Experience, una sorta di escape room che permetterà ai visitatori di vestire i panni di Paperino, di esplorare la sua casa, nonché il rifugio sotterraneo di Paperinik.

In seguito ci sarà Kinder: qui i visitatori potranno creare su grandi pareti magnetiche il proprio Paperavatar, una versione a propria somiglianza del papero animato più famoso al mondo.

Terza tappa è la Pinacoteca di Paperino dove saranno esposti per la prima volta una serie di spettacolari dipinti, tramite i quali gli artisti Disney hanno voluto omaggiare, parodiandole, grandi opere della pittura mondiale.

L’esposizione si concluderà nel bookshop dove sarà possibile acquistare gadget e pubblicazioni ormai esaurite Disney. Inoltre, potrete anche portare in mostra in un limitato numero di copie recuperate per l’occasione, come tutte le novità Panini e Giunti, gli editori italiani di Paperino.

Il biglietto costa € 5, ridotto a € 3 per chi acquista  in prevendita insieme a quello del Festival, o per chi esibisce il biglietto di Lucca Comics & Games presso la biglietteria dedicata presso il Mercato Del Carmine.